Inverter vettoriali e terminali industriali
Collaboriamo da anni con le migliori realtà sul mercato per proporre ai nostri clienti articoli sempre all’avanguardia e garantiti sotto ogni aspetto. Tra i nostri servizi figura anche la vendita di inverter vettoriali e terminali industriali touch screen. Il nostro fornitore principale è l’azienda Tecno Bi, la quale da più di trent’anni è leader nell’ambito della componentistica per l’automazione industriale.
La nostra offerta si compone di:
Inverter e soft starters Toshiba e Invt
- Inverter vettoriali;
- Soft starters;
- Motori sincroni PM;
- Accessori.
Terminali operatore WEINTEK
- Terminali industriali touch screen;
- Tele assistenza easy access 2.0;
- Dispositivi CMT.
PLC FATEK
- PLC compatti;
- PLC evoluti.
PC e monitor industriali APLEX Technology
- Panel PC fanless;
- Monitor touch;
- Box PC.
Tablet 8’’ e 10’’ Modus
Teleassistenza e Industria 4.0
Affidati all’esperienza di F.A.S. e contattaci per maggiori informazioni sulla gamma inverter e terminali. Siamo attivi in provincia di Modena e in tutta l’Emilia-Romagna.
Inverter e soft starter: una soluzione vincente
L’inverter e il soft starter sono sistemi elettronici che permettono rispettivamente il controllo della frequenza di giri del motore e il suo avviamento senza l’utilizzo di componenti elettromeccanici. Entrambi comportano innumerevoli vantaggi nella gestione del flusso di potenza del motore e, quindi, di tutto il sistema meccanico e del risparmio energetico.
Un inverter garantisce:
- Un notevole risparmio d’energia. Il dispositivo è efficace per il controllo dei motori asincroni e sincroni a magneti permanenti, gestendo la quantità di corrente assorbita e permettendo un notevole risparmio energetico.
- Un controllo preciso sulla velocità del motore.
- Una significativa riduzione dei costi di manutenzione. Grazie a un inverter si evitano picchi di corrente dannosi per l’impianto.
Il sistema soft starter, come suggerisce il termine, permette un avvio dolce e graduale del motore, preservando gli organi meccanici in movimento del sistema. Inoltre, come l’inverter non ha bisogno di nessuna manutenzione, permettendo così un notevole risparmio energetico.
Terminale touch screen: l’evoluzione della gestione dati
La vita degli operatori è cambiata notevolmente a seguito dell’implementazione di terminali touch screen per la gestione di dati e misure.
Grazie a una continua evoluzione, i gestionali odierni sono pensati su misura del cliente e in base alle diverse applicazioni del singolo cliente. I display sono altamente intuitivi e i software all’interno del dispositivo è di ultima generazione.
I principali benefici che derivano dall’utilizzo di un terminale touch screen sono:
- La rapidità di gestione derivante dall’impiego di un solo e unico strumento.
- Semplicità d’uso.
- Totale controllo e costante comunicazione con il software gestionale, utilizzando l’App CMT-VIEWER e integrando la funzionalità Iot-Industry 4.0, come Teleassist (opzionale), i protocolli MQTT/OPC UA e GESTIONE BASE.
- Accuratezza dei dati forniti e conseguente aumento della produttività.
Scopri tutti i vantaggi dei nostri articoli per l’automazione industriale contattandoci nell’apposita sezione. Siamo attivi a Modena e provincia e in tutta l’Emilia-Romagna.