Vendita di motori elettrici per automazione industriale
Noi di F.A.S. collaboriamo attivamente con i marchi Carpanelli ed Elvem per la fornitura di motori elettrici. Qualunque macchina industriale necessita di componenti di qualità, che riescano a garantire ottime prestazioni sotto ogni punto di vista.
La nostra offerta si compone di diversi modelli: asincroni, sincroni, monofase, trifase, autofrenanti e molti altri ancora.
Gli esempi applicativi dei motori elettrici sono diversi. Tra i principali:
- Industria alimentare, tessile e, in generale, tutti gli ambiti in cui sono coinvolti dei macchinari per la produzione;
- Macchinari per il trattamento dei rifiuti;
- Impianti per le energie rinnovabili;
- Centrali oleodinamiche;
- Movimentazione materiale;
- Nastri trasportatori.
Per avere maggiori informazioni sui prezzi dei motori elettrici di precisione da noi rivenduti, non esitare oltre e contattaci. Operiamo in provincia di Bologna e in tutta l’Emilia-Romagna.
Motori nazionali a marchio Carpanelli
Carpanelli Motori Elettrici è una società che vanta un’esperienza di oltre 70 anni. Il vero punto di forza che ha permesso la crescita dell’azienda, è quello della vocazione costante verso l’innovazione tecnologica e lo stare al passo coi tempi. Oltre l’80% della produzione ad oggi consiste in motori speciali e customizzati, per clienti in Italia ed all’estero che richiedono applicazioni speciali e cercano un prodotto affidabile, di qualità e 100% Made in Italy.
L’ufficio tecnico è dotato di stazioni CAD e programmi per la modellazione solida 3D per quanto riguarda la progettazione meccanica, mentre per quanto riguarda la parte elettromagnetica, sono presenti programmi CAD matematici per la progettazione e la simulazione del circuito elettrico equivalente del motore. L’azienda dispone inoltre di un laboratorio metrologico e banchi prova motori, in grado di coprire la fascia di potenza che va da 30W a 25kW.
Ecco le principali tipologie di motori dalle caratteristiche uniche:
- Motori interamente nazionali;
- Dimensioni compatte;
- Possibilità di personalizzazione meccanica;
- Possibilità di avere tutti i tipi di voltaggi;
- Motori asincroni trifase autofrenanti;
- Possibilità di avere trasduttori di velocità;
- Encoder;
- Resolver;
- Bassa rumorosità;
- IP55 a richiesta IP66;
- Vernice a scelta;
- Sensori di temperatura PTC, PTO o PT100;
- Motori con INVERTER;
- Motori vettoriali;
- Motori Alta Efficienza IE2 o IE3;
- Motori a doppia polarità;
- Motori con disgiuntore elettronico o centrifugo.
I motori elettrici in alluminio, ghisa e autofrenanti Elvem
Elvem è una società che opera da anni nella distribuzione di motori asincroni d’importazione offrendo ai propri clienti un servizio rapido e personalizzato grazie ai continui investimenti in tecnologia e know-how.
Numerosi sono i settori dell’automazione industriale e non solo dove i motori elettrici asincroni trovano applicazione.
La gamma Elvem comprende motori elettrici asincroni trifase e monofase, a singola o doppia polarità, in alluminio e ghisa. Elvem è in grado di personalizzare i propri motori elettrici fornendo ai propri clienti prodotti su misura.
Le principali tipologie:
- Motori elettrici in alluminio. Motori elettrici asincroni con carcassa in alluminio trifase, monofase ed a doppia polarità. La grandezza standard va dal MEC 56 al MEC160, in efficienza IE4, IE3, IE2 ed IE1.
- Motori elettrici in ghisa. Motori elettrici asincroni ghisa trifase ed a doppia polarità. La grandezza va dal MEC 160 al 450, in efficienza IE4, IE3, IE2 ed IE1.
- Motori elettrici autofrenanti. Motori elettrici asincroni autofrenanti con carcassa in alluminio e ghisa trifase, monofase ed a doppia polarità. La produzione è suddivisa in base alle tipologie principali di freno.
Contatta F.A.S. per avere maggiori informazioni in merito o per richiedere un preventivo. Siamo attivi a in provincia di Bologna e in tutta l’Emilia-Romagna.