Riduttori epicicloidali di precisione

Nell’ambito della fornitura di componenti elettronici per l’automazione industriale, l’azienda F.A.S. è specializzata nella vendita di riduttori epicicloidali di precisione.

Il marchio con cui collaboriamo è Siboni, una realtà italiana che progetta e realizza componenti per la trasmissione elettrica dal 1957. Da allora la crescita e i risultati ottenuti dal loro team hanno permesso di affermarsi sia sul mercato italiano che quello estero.

I riduttori epicicloidali (noti anche come ingranaggi planetari) sono un elemento essenziale per il funzionamento di robot automatizzati, per aumentare la coppia dei motori o per ottimizzare le prestazioni a seconda dell’ambito d’applicazione. La trasmissione di moto e potenza è solo uno degli obiettivi di questi componenti industriali. Vengono impiegati, infatti, anche perché consentono di sfruttare al meglio l’energia, avendo un’elevata efficienza e un rendimento notevole. Le tipologie sono diverse in base agli utilizzi; ne esistono mono o multistadi e con uscita angolare a flangia, solo per citarne alcuni.

All’interno del nostro catalogo figurano quattro linee principali:

  • NXT: riduttori coassiali ad alta rigidità torsionale;
  • NXR: riduttori coassiali che aggiungono all’alta rigidità torsionale, una forte trasmissione dei carichi;
  • NXS: riduttori coassiali con dimensioni compatte;
  • RE: riduttori coassiali con giochi ridotti e forte trasmissione dei carichi.

Per visionare la nostra gamma di riduttori epicicloidali, contattaci attraverso l’apposita sezione. Siamo attivi a Bologna e in tutta l’Emilia-Romagna.

Riduttori-epicicloidali-bologna-emilia-romagna
Riduttori-epicicloidali-di-precisione-bologna
Riduttori-multistadi-per-trasmissione-emilia-romagna
Riduttori-epicicloidali-mono-trasmissione

Riduttori epicicloidali: precisione e qualità al primo posto

La gamma di riduttori epicicloidali che distribuiamo è progettata e realizzata per assicurare una forte trasmissione dei carichi e per garantire precisione e affidabilità sotto ogni punto di vista.

Tutto nasce dall’esigenza di tener conto delle richieste del mercato industriale e dalla volontà di riuscire a soddisfare il cliente, curando nei minimi dettagli ogni singolo ingranaggio.

L’automazione industriale richiede precisione ed è per questo che ci affidiamo solo a realtà che fanno della qualità il loro obiettivo principale. Garantiamo ogni componente da noi rivenduto, forti della nostra esperienza e della passione per il settore automation che da sempre ci contraddistingue.

Riduttori-epicicloidali-con-uscita-angolare-a-flangia-emilia-romagna
Riduttori-di-precisione-per-forti-carichi-bologna
Ampia-possibilita-di-personalizzazione

I vantaggi dei riduttori epicicloidali

I riduttori epicicloidali sono componenti che permettono un alto rapporto di riduzione rispetto a tecnologie simili. Nell’ottica di raggiungere il medesimo risultato sono in grado di generare un sistema più compatto. Questa caratteristica non è da sottovalutare, soprattutto nell’ambito della progettazione di macchine automatiche e industriali.

Supportano carichi assiali e radiali molto elevati, oltre a essere particolarmente performanti in tutte le direzioni, a differenza dei modelli tradizionali. Il principale motivo che li rende prodotti così richiesti risiede nel fatto che migliorano notevolmente il rendimento del sistema motoriduttore sul quale vengono installati. L’efficienza e la riduzione dei costi sono garantiti.

Un’ultima considerazione tecnica, ma non meno importante, riguarda un’ampia possibilità di personalizzazione. I riduttori epicicloidali si adattano perfettamente anche a situazioni d’impiego complesse, offrendo un range di dimensioni variabile e molto esteso.

Per saperne di più sulla nostra gamma di riduttori epicicloidali o per richiedere un preventivo, contattaci attraverso l’apposita sezione. Siamo attivi in tutti i principali centri dell’Emilia-Romagna, provincia di Bologna compresa

Riduttori-epicicloidali-per-forti-carichi-bologna
Sfruttare-al-meglio-l-energia
Riduttori-di-precisione-multistadi-emilia-romagna