Vendita di catene in acciaio INOX per l’industria alimentare

F.A.S. è un’azienda specializzata nella vendita di catene in acciaio INOX AISI 304 e AISI 316. Equipaggiamo macchine, sistemi ed automatismi nei settori alimentare, chimico, farmaceutico, nautico e industriale in generale.

Riforniamo diverse tipologie di realtà industriali operanti nel settore alimentare. Le catene in acciaio inossidabile per trasmissioni sono progettate per semplificare le operazioni di trasporto di alimenti che devono essere sottoposti a diversi passaggi e trattamenti.

Grazie a una collaborazione con i migliori produttori di catene calibrate forniamo soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze del cliente, dello stabilimento e della tipologia di operazioni che compongono la filiera produttiva.

L’acciaio INOX è particolarmente resistente ed è il materiale che, a contatto con articoli alimentari, offre il maggior livello di igiene possibile.

Per visionare la nostra offerta e richiedere un preventivo non esitare a contattarci. Operiamo a Bologna e nelle principali città dell’Emilia-Romagna.

Catene-inox-bologna-emilia-romagna
Caten-calibrate-aisi-304-per-trasmissionibologna
Catene-inox-aisi-316-per-trasporto-emilia-romagna
Forniamo-soluzioni-personalizzate

Acciaio INOX: il materiale perfetto a contatto con gli alimenti

L’acciaio inossidabile è l’ideale per poter garantire livelli d’igiene idonei all’interno di uno stabilimento alimentare. La materia prima deve subire diversi trattamenti, in base al prodotto che si vuole ottenere.

Scegliere delle catene in acciaio di qualità e certificate secondo le norme igieniche permette di avere linee di produzione resistenti alla corrosione, alle sostanze chimiche e agli sbalzi di temperatura. L’acciaio è indicato soprattutto per le operazioni che richiedono risciacqui frequenti, come nel caso di frutta e verdura e, inoltre, è estremamente resistente, il che conferisce alla struttura una base solida e duratura nel tempo.

Vendita-catene-in-acciaio-inossidabile-emilia-romagna
Vendita-catene-calibrate-in-acciaio-inox-bologna
Resistenti-alla-corrosione

I campi d’applicazione delle catene in acciaio INOX

Le catene che rivendiamo sono pensate per poter garantire il trasporto ottimale di alimenti in diversi settori industriali, tra cui:

  • Impianti di trattamento per frutta e verdura;
  • Impianti di macellazione e lavorazione carni;
  • Impianti di affumicatura;
  • Impianti di pastorizzazione;
  • Forni per pane, pizza e lievitati;
  • Impianti per la produzione di gelato;
  • Impianti per la produzione di conserve, salse e concentrati.

Siamo inoltre presenti nei seguenti campi applicativi:

  • Macchine per il trattamento delle acque reflue;
  • Sistemi di evacuazione di materiali residui in diversi campi;
  • Sistemi di sollevamento di materiali aggressivi e corrosivi.

Contattaci e richiedi un preventivo gratuito e personalizzato. Operiamo nelle principali città dell’Emilia-Romagna, Bologna compresa.